GialloZafferano cresce all’insegna dell’innovazione: Lulù Gargari e Sebastian Fitarau nominati resident chef creator

GialloZafferano investe su competenza e talento per soddisfare sempre di più gli interessi della propria audience: 20 milioni di persone in Italia e quasi 70 milioni di follower in tutto il mondo.

GialloZafferano, il food media brand leader in Italia, annuncia l’ingresso nel proprio team di due nuovi resident chef creator: Lulù Gargari e Sebastian Fitarau, veri e propri talenti culinari che con la loro propensione all’innovazione e alla creatività nelle ricette – insieme alla solida conoscenza delle tecniche culinarie, degli ingredienti e delle materie prime – arricchiranno l’esperienza di tutti i foodlovers.

Forti del nuovo ruolo, i due chef avranno la possibilità di approfondire ulteriormente la propria competenza e metterla al servizio della community di GialloZafferano. Le loro creazioni si ispireranno ai contenuti di maggior successo, proponendo nuove ricette e menù per accendere la fantasia dei numerosi appassionati di cucina e stimolare la loro creatività.

Lulù e Sebastian, giovani chef diplomati presso Alma – la prestigiosa Scuola di Cucina Internazionale con sede a Colorno (PR) e fondata da Gualtiero Marchesi – rispecchiano i valori della cucina italiana, quali amore per le materie prime di qualità e rispetto delle tradizioni, che riescono a trasferire con efficacia anche attraverso i contenuti social. 

Lulù Gargari propone alla propria fanbase di 400 mila follower una cucina inclusiva e salutare: ricette fit, gustose e alla portata di tutti. La tecnica della giovane chef incontra la creatività, con l’obiettivo di infondere l’amore per il cibo e per l’atto stesso del cucinare, senza perdere di vista il benessere della persona. 

“La cucina è un linguaggio universale che parla direttamente alle persone attraverso i sapori. Sono entusiasta di collaborare con il team di GialloZafferano, vero e proprio punto di riferimento nel panorama culinario internazionale, capace di offrire ricette autentiche e di far cucinare tutti”, afferma Lulù

Sebastian Fitarau vanta una grande esperienza nel settore della ristorazione ed è seguito da una community di oltre 1,3 milioni di follower. Sebastian propone un cooking contemporaneo, genuino e curato nei minimi dettagli, anche nelle preparazioni più semplici. L’attenzione per le materie prime, l’accuratezza e la maestria nella realizzazione, rendono i suoi piatti unici nel gusto e nella presentazione, caratteristiche che contraddistinguono le sue videoricette.

“Cucinare per me è una passione e una forma d’arte che, in maniera diversa, trova espressione in tutti i miei piatti. Sono davvero grato e molto felice di far parte di questo progetto, e ispirare, così, gli amanti della cucina attraverso GialloZafferano”, afferma Sebastian

Per celebrare l’ingresso di Lulù e Sebastian, GialloZafferano lancerà – venerdì 19 aprile – il ‘‘Resident Chef Creator Day”: una giornata interamente dedicata alla creatività e ai contenuti dei due creator che, per l’occasione, direttamente dalle cucine di GialloZafferano, proporranno alcune ricette inedite sui profili social del brand. Sarà un’occasione unica per i follower di scoprire le procedure, i segreti e gli aneddoti sui loro piatti. 

I due nuovi resident chef creator fanno parte del roster di Zenzero, la Talent Agency di Mondadori Media che gestisce in esclusiva i migliori food creator del panorama digitale italiano. GialloZafferano sostiene e promuove i nuovi talenti della cucina e, da oggi, anche con la competenza e il garbo di Lulù Gargari e Sebastian Fitarau.

Zenzero è la talent agency che gestisce in esclusiva i migliori food creator del panorama digitale italiano. Nata a fine 2022 dalla collaborazione tra GialloZafferano, One Shot Agency e 6 tra i top food creator del panorama digitale italiano raggiunge oltre 43 milioni di follower e oltre 50 milioni di video views. Zenzero Talent Agency rappresenta un nuovo punto di contatto tra uno straordinario hub di creator e i brand partner con l’obiettivo di costituire percorsi di comunicazione efficaci che rispondano all’esigenza sempre più forte dei brand di intercettare le passioni, i valori e i nuovi linguaggi anche della Generazione Z.

GialloZafferano è il food media brand leader in Italia sul web: ogni mese 1 italiano su 2 cucina con GialloZafferano per un totale di 20 milioni di persone (Audicom dic 2023). È il quarto food media brand al mondo sui social, con una fanbase di quasi 70 milioni follower (fonte: elaborazioni interne e dati Shareablee Comscore 2024). Grazie alle sue proposte sempre realizzabili e alla portata di tutti, è a servizio delle persone in ogni momento della giornata e su tutti i canali: dal web ai social, dall’app agli smart devices, dal magazine ai libri fino agli eventi sul territorio.