Mypersonaltrainer Days: una terza edizione dai numeri strepitosi

Oltre 15.000 visitatori, 300 ore di attività, 20 milioni di reach sui social

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, ha visto protagonisti grandi campioni dello sport, guru del fitness e specialisti in tema wellness

Si conferma anche quest’anno il grande successo di MypersonalTrainer Days, l’evento patrocinato dal Comune di Milano dedicato al fitness, salute e benessere e allo sport, organizzato da MypersonalTrainer, brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6 milioni di fan sui social.

MypersonalTrainer Days, giunto alla terza edizione con il nuovo claim More Than Wellness, ha abbracciato lo scorso weekend (14 e 15 settembre) oltre a salute, fitness e wellness anche beauty e fitfood.
Nella bellissima cornice dell’Arco della Pace e di Parco di Sempione, in soli due giorni MypersonalTrainer Days ha registrato la partecipazione straordinaria di oltre 15.000 visitatori, più di 50 ospiti e 26 brand partner e più di 20 milioni di reach sulle pagine Instagram, TikTok, Facebook e YouTube del brand.
500 appuntamenti gratuiti, in un’area di 2.000 metri quadrati nel cuore di Milano, 300 ore di attività con migliori workout, masterclass e pratiche wellness e beauty di tendenza, talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere e i consulti medici in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano.
Grande partecipazione alla MYPT Walk, la camminata sportiva in collaborazione con Lycia – alla quale hanno partecipato 2.000 persone.

Tutti questi numeri sono anche il frutto di uno storytelling continuo con stories, post, interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale e video di MypersonalTrainer sui social e sul web. Una formula vincente che ha contribuito a un importante risultato: un media impact di più di 50 milioni di contatti lordi, grazie al racconto dell’evento su tutti i touchpoint del brand, a una campagna adv pianificata su social, web, print, radio, DOOH, oltre a una copertura mediatica spontanea di grande impatto.

“Siamo estremamente soddisfatti del successo raggiunto con questa terza edizione. L’ondata di magliette gialle che ha travolto per due giorni Piazza Sempione e l’entusiasmo contagioso con cui migliaia di persone hanno partecipato alle nostre attività – allenamenti, giochi, branded experiences, talk, masterclass e walk  – erano lì a testimoniarlo. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e con i nostri partner siamo riusciti a centrare l’obiettivo primario della manifestazione: promuovere il più possibile tra la cittadinanza e tra il pubblico che ci segue online i valori fondanti dello sport e del benessere,  attraverso una esperienza memorabile”, ha dichiarato Daniela Cerrato, Marketing Director di Mondadori Media.

Tanti gli ospiti presenti: dal campione pluripremiato Filippo Magnini alla portabandiera italiana alle Olimpiadi di Parigi Arianna Errigo, dalla marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior,  Federica Constantini, Roberta Vanzella, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency e molti altri ancora. Interessanti gli incontri con la dietista Paola Stavolone, la biologa nutrizionista Valeria Severi, la seduta di consulenza di color palette con @Ferschetty (Ferdinando Schetty).

Sempre dal roster di Power Talent Agency, Angelica Amodei, Beauty Trainer di MypersonalBeauty, ha condotto e moderato i talk con gli esperti e la special guest Benedetta De Luca, gender & inclusion editor di The Wom, ha raccontato al pubblico come è possibile allenarsi alla felicità.

Grande successo per la Multisport Arena, sponsorizzata da Givova, nella quale famiglie, gruppi di amici e bambini hanno sperimentato discipline innovative come Korfball e Floorball, oltre a Mini Volley, Mini Tennis, Basket 3×3, Calcetto 3vs3. Domenica si è giocata inoltre la spettacolare partita di Floorball che ha coinvolto lo Spartak Milano.

Presa d’assalto la parete Free Climbing che quest’anno – in collaborazione con Dicloreum Ice – si è arricchita di effetti speciali e ha regalato a ogni singolo partecipante una suggestiva foto ricordo scattata dall’alto.
Spazio anche al relax con Dorelan che tramite un’esperienza coinvolgente e un talk dedicato ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della  qualità del sonno per la salute fisica e mentale.

Tra le novità che hanno registrato enorme afflusso di partecipanti: la Beauty & Wellness lounge, realizzata in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d’Oriente e quattro aree a disposizione per il pubblico con un percorso esperienziale guidato che ha valorizzato makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia, ed ha permesso di testare i prodotti sulla propria pelle.

I partner dell’evento 

Mypersonaltrainer Days è un evento Mondadori Media in collaborazione con Mediamond e la sua unit dedicata alle iniziative speciali, Brand On Solutions. A livello pubblicitario l’evento ha registrato una crescita del 30% rispetto all’edizione del 2023. Tante le aziende entrate a bordo come brand partner – non solo aziende dell’area wellness, pharma, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle – che per l’occasione hanno coinvolto il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere.
Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Givova.
Partner: Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah Milano, Dermolab, Ente Croato, Euro Company, Farine Magiche con Philips, Garden Gourmet, Gold Collagen, Humanitas University, Initial, Lycia, Rio Mare, Tesori D’Oriente. Technical partner: Aguara, Alpro, Lete e YogaEssential, Centro TAO e Limmi.

Il Gruppo Mondadori ha supportato l’iniziativa con i talk degli autori delle sue case editrici e in un corner dedicato di Mondadori Retail.
Media partner: Radio R101
L’allestimento e la logistica sono state curate dall’agenzia Area62.

MypersonalTrainer è il brand di Mondadori Media leader nel mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport, con 13 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Digital Audience media ultimi 6 mesi) e oltre 6 milioni di follower sui social (fonte: Comscore Shareablee e social insights agosto 2024).