The beauty revolution! Allo IAB Showcase 2024: nasce Mypersonalbeauty per le donne over 35, dopo il successo di The Wom Beauty dedicato alle young generation

L'offerta di Mondadori Media si rafforza ulteriormente, dopo il successo di The Wom Beauty, con il lancio di Mypersonalbeauty, la nuova brand extension dedicata al beauty wellness di Mypersonaltrainer che ha già 1,3 milioni di follower sui profili social, come annunciato oggi allo IAB Showcase 2024.

Mondadori Media, l’editore italiano leader sui social e nell’area digital, ha presentato The Beauty Revolution!, all’interno dell’evento IAB Showcase, il marketplace di IAB Italia dedicato al digital content.

Durante il panel dedicato al mondo beauty, è stata illustrata l’ultima novità firmata Mondadori Media: da Mypersonaltrainer, brand leader nel settore fitness e wellness, nasce Mypersonalbeauty pensato per le donne over 35.

Un’offerta editoriale che si pone l’obiettivo di parlare a tutte le generazioni. Mypersonalbeauty, più incentrata sul beauty wellness e con il coinvolgimento di esperti, si rivolge a un target di donne affermate e consapevoli, complementare a The Wom Beauty, dedicato alle beauty lovers under 35, focalizzato su beauty e style inspiration e sui trend più in voga, raccontati dai creator anche parte del roaster di Power Talent agency con il recente ingresso della top beauty TikToker  Arienne Makeup.

Entrambi i brand sono presenti sia sul web sia sui social, e contano già rispettivamente The Wom Beauty su oltre 1 milione di follower tra Instagram e TikTok, confermandosi brand leader nel settore beauty, e Mypersonalbeauty su 1,3 milioni di follower su Instagram.

Mypersonalbeauty può contare, come anticipato, su un team di professionisti, tra cui medici, cosmetologi, ricercatori, wellness coach e beauticians, che affronteranno, attraverso molteplici format, tematiche come anti-age, skincare, cura dei capelli e delle unghie, trattamenti per il corpo e per il viso. Non mancheranno, inoltre, rubriche settimanali, video, articoli, iniziative test&tell, contenuti declinati e personalizzati, fino ad arrivare alla nuova offerta degli hub tematici per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.

Attraverso i suoi brand editoriali The Wom Beauty e Mypersonalbeauty, con la partecipazione dei talent di Power Talent Agency, Mondadori Media ha messo in luce, durante lo IAB Showcase 2024, i nuovi trend nel mondo beauty, con un focus particolare sulla diversificazione dei target e sui valori che, da sempre, contraddistinguono i tre brand: autenticità, autorevolezza, wellness inspiration, armonia, equilibrio e libertà d’espressione, di visione e di talento.

Introdotti da Daniela CerratoDigital Marketing Director di Mondadori Media -, sul palco di The Beauty Revolution! si sono alternate per raccontare i due brand editoriali Emanuela Frascà, Marketing Manager di The Wom e Paola Pravadelli, Marketing Manager di Mypersonaltrainer/Mypersonalbeauty a cui si sono affiancate Arienne Make Up e Camilla Mangiapelo, talent di Power Talent Agency, la fitness and beauty coach Federica Constantini e la beauty trainer di Mypersonalbeauty Angelica Amodei, che hanno raccontato con vivacità i nuovi trend beauty, la capacità di coinvolgere sui social le community, le opportunità per conquistare tutte le generazioni, i nuovi format e le possibilità per i brand che vogliono parlare alle beauty lover.

Infine, Mondadori Media ha offerto ai partecipanti allo IAB Showcase uno spettacolare show cooking powered by GialloZafferano e Zenzero Talent Agency, con i food creator Dany Resconi e Azzuchef (Azzurra Gasperini): piatti speciali pensati per portare anche nel food il mondo del beauty-wellness.

Mondadori Media è l’editore leader sui social e nell’area digital in Italia, con un posizionamento e un’audience distintivi nel mercato editoriale. La social multimedia company del Gruppo Mondadori attraverso i propri brand parla alle passioni degli italiani – dal mondo del food, al beauty, al fashion, alla salute&benessere, alla scienza e tech – raggiungendo oltre 27,8 milioni di unique audience (fonte: Audiweb Total Digital Audience gennaio 2024) e oltre 104 milioni di followers (fonte: Comscore Shareablee + Pinterest e social insight febbraio 2024).

The Wom è il media brand all digital, social first, dedicato ai MillennialZ, una generazione per le quali l’unicità è un punto di forza e un valore che arricchisce se stessi e gli altri. The Wom è il punto di riferimento per la young generation su TikTok e Instagram, con una fanbase complessiva di 9 milioni di follower  (fonte: Comscore Shareablee e social insights febbraio 2024) e sul web 10 milioni di utenti unici (Audiweb Total Digital Audience gennaio 2024).

Mypersonaltrainer è il brand di Mondadori Media leader nel mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport, con 14 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Digital Audience gennaio 2024) e oltre 4,2 milioni di follower sui social (fonte: Comscore Shareablee e social insights febbraio 2024). Mypersonalbeauty nasce come brand extension di Mypersonaltrainer e, forte dell’esperienza e dell’autorevolezza del brand e delle potenzialità garantite da questo connubio sinergico, va a completarne l’offerta nel settore della cura della persona e della bellezza, intesa non solo come obiettivo esteriore da raggiungere, ma come parte integrante del benessere fisico e mentale. Grazie a Mypersonalbeauty, che vanta già oltre 1,3 milioni di followers sui social (fonte: Comscore Shareablee e social insights febbraio 2024), la fanbase del mondo Mypersonaltrainer si estende fino a comprendere quasi 6 milioni di follower.