- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Il Mondadori Bookstore di La Spezia apre con una veste rinnovata
Il Mondadori Bookstore di La Spezia apre con una veste rinnovata
Vicinanza alla comunità, attenzione ai lettori più giovani e una lunga serie di eventi sono i punti cardine della nuova libreria
Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, rinnova la propria presenza a La Spezia, per tornare a offrire nel centro città un punto di incontro interattivo e un vero e proprio presidio culturale.
Tante le novità del nuovo Mondadori Bookstore che riaprirà al pubblico il 31 maggio.
Gli spazi rinnovati della libreria sono pronti a promuovere iniziative per un ampio pubblico: verrà data un’attenzione particolare ai lettori più giovani, attraverso un’offerta curata di titoli per bambini e ragazzi, laboratori e attività educative; e ci sarà un fitto calendario di eventi, presentazioni, incontri con autori e momenti dedicati agli amanti della cultura, pensati per trasformare la libreria in un luogo di condivisione, dialogo e scoperta.
“La missione della nostra libreria è proporre al cliente il libro che meglio gli si addice”, afferma Elisa Corsi, affiliata Mondadori Store che lavora nella libreria di La Spezia dal 2008. “Io e le mie collaboratrici Carlotta e Rossella, da amanti dei libri quali siamo, puntiamo tantissimo sul consiglio e la competenza. I clienti amano l’atmosfera calda e molto personale della libreria, in particolar modo le nostre proposte allegate ai libri tramite fascette che spiegano il perché quel determinato volume meriti di essere letto” conclude l’affiliata Corsi.
Tra le nuove iniziative del Mondadori Bookstore di La Spezia c’è “Libraio per un giorno“, un’attività dedicata a chi desidera provare in prima persona l’esperienza del libraio scoprendone il mestiere, provando a consigliare e aiutare i clienti.
Nel punto vendita torneranno le letture animate per bambini e per gli amanti dei libri non potrà mancare la formula del Bookclub dove, ogni ultimo venerdì del mese, verrà scelto un titolo su cui confrontarsi in libreria.
Il nuovo Mondadori Bookstore di La Spezia si estende su una superficie di 120 metri quadrati con un catalogo di oltre 13.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra libri di narrativa, saggistica varia, testi locali e in lingua straniera. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto Just Comics dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti. Ad ampliare l’offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli, gadget e gift card.
I clienti del Mondadori Bookstore di La Spezia potranno essere aggiornati attraverso la pagina Instagram. A loro disposizione anche servizi di ordine via telefono.
Il nuovo Mondadori Bookstore si inserisce nel piano di rinnovamento e sviluppo continuo di Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro – sempre al centro dell’offerta – esperienze di intrattenimento,eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.
MONDADORI BOOKSTORE
Via del Prione 89, 19121, La Spezia
Orari: lun – dom 09.00 – 13.00 15.00 – 19.30
Tel: 0187022163
E-mail: mondadori.spezia@gmail.com
IG