Mondadori Media a Intersections 2025

Dalle nuove frontiere dell’intrattenimento digitale fino alle sfide MarTech e all’integrazione tra creatività e AI

● Un’operazione corale in casa Mondadori Media: dai principali brand editoriali alle digital company AdKaora, Hej! AD cube e all’agenzia Meaningfool, l’intero ecosistema digitale si unisce per presentare al mercato le principali novità e progetti in arrivo

● Workshop e attivazioni ingaggianti animeranno lo stand di Mondadori Media; sul main stage i creator di Power e Zenzero Talent Agency non solo dal vivo, ma anche in modalità futuristica

● GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh protagonisti di una grande novità editoriale che verrà presentata il 5 novembre

Mondadori Media, l’editore italiano leader sui social e nel digital, sarà protagonista della seconda edizione di “Intersections 2025“, l’evento dedicato all’innovazione digitale, al marketing, alla comunicazione, alla creatività e alla tecnologia che si terrà a Milano il 5 e 6 novembre.

I principali brand editoriali – GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh – insieme alle digital company AdKaora, Hej!, AD cube e all’agenzia creativa Meaningfool saranno al centro di uno storytelling sinergico sulle nuove frontiere della comunicazione digitale. I migliori talenti delle diverse unit condivideranno expertise e best practice per mostrare come innovazione, contenuti, dati, tecnologia e intelligenza artificiale possano generare valore lungo tutto il funnel, dalla brand awareness al sell-out.
Tutto il meglio dell’intelligenza creativa, integrata e condivisa, verrà presentata al mercato attraverso talk, workshop e attivazioni esperienziali confermando la forza dell’ecosistema Mondadori Media.

IL PROGRAMMA DI MONDADORI MEDIA A INTERSECTIONS 2025

Appuntamento durante le due giornate allo stand 28 con i top media brand di Mondadori Media – GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh – che presenteranno in anteprima assoluta Mondadori Media Social TV, la nuova frontiera dell’intrattenimento digitale.  Sarà possibile conoscere da vicino il nuovo palinsesto editoriale prodotto da un ecosistema digitale cross-brand. Lo stand sarà animato da attivazioni ingaggianti e offrirà ai visitatori la possibilità di incontrare i team dei quattro media brand e conoscere da vicino le opportunità rivolte ai partner insieme alla concessionaria Mediamond.

  • TALK CON ANDREA SANTAGATA E CESARE BATTISTI
    5 novembre | Ore 15.30 @Engage Hub
    Mondadori Media Social TV: la nuova frontiera dell’intrattenimento.
    Interverranno: Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media area Digital e MarTech, e lo chef Cesare Battisti, che ha appena avviato una collaborazione con GialloZafferano e Zenzero Talent Agency per annunciare un progetto tutto da scoprire.
    Registrati qui
  • WORKSHOP PER ESPLORARE LE NUOVE FRONTIERE DELL’INTRATTENIMENTO
    6 novembre | Ore 17.15 @Sala Amber 3
    Mondadori Media Social TV: le nuove frontiere dell’intrattenimento con i format inediti delle new media powerhouse di GialloZafferano, MypersonalTrainer, Webboh e The Wom.
    Interverranno:  Daniela Cerrato, CMO Mondadori Media, Giulio Pasqui, founder di Webboh e Francesco Giardina, volto e conduttore di MypersonalTrainer.
    Durante il workshop verrà presentato il palinsesto editoriale di Mondadori Media Social TV, il nuovo progetto che fonde televisione e social per creare esperienze partecipative e condivise.
    Registrati qui

ADKAORA E L’AREA MARTECH: STRATEGIE E INNOVAZIONE MOBILE

AdKaora e Hej!, le digital company del Polo MarTech di Mondadori Media, leader nell’innovazione mobile e nel proximity marketing, presentano due incontri dedicati al mondo dell’AI e del Retail Media.

  • 5 novembre | Ore 12.15 @Sala Amber 2
    Hej! & AD cube – Dal dato al risultato, AI e media optimization in azione
    Sul palco Paolo De Santis, Coo di Hej! & Head of Business Development New Acquisitions MarTech Hub Mondadori Media, Alessandro Nuara, Chief Executive Officer di AD cube e Walter Ferrari, Chief Marketing Officer di AdKaora – Polo MarTech Mondadori Media, che illustreranno casi concreti di integrazione tra creatività, AI e ottimizzazione media.
    Un workshop dedicato al potenziale dell’intelligenza artificiale applicata al marketing, per mostrare come i dati possano tradursi in strategie media performanti.
    Registrati qui.
  • 5 novembre | Ore 15.45 @Sala Brown 3
    AdKaora | Retail Media in farmacia: il caso Momentact e la strategia dallo schermo al sell-out.
    Interverranno Marianna De Vita, Head of Sales Roma and Agency Relationship Manager di AdKaora, Paolo Ingrosso, Chief Revenue Officer Polo MarTech Mondadori Media, Giuliana Maria Massari, Media Manager Angelini Pharma e Francesco Prezioso, Trade Marketing Manager Angelini Pharma.
    AdKaora e Angelini Pharma saliranno sul palco per raccontare come i dati, la tecnologia e i formati creativi possono connettere brand awareness e sell-out retail.
    Attraverso il caso Momentact, verrà mostrato come il Retail Media in farmacia possa evolversi in una leva strategica omnicanale, capace di misurare e amplificare l’impatto della comunicazione.
    Registrati qui

CON MEANINGFOOL PER UNA CO-INTELLIGENZA CREATIVA

Anche Meaningfool, l’agenzia creativa di nuova generazione che aiuta i brand a crescere in un mondo sempre più verticale, sarà a Intersections 2025 per la prima volta.

  • 6 novembre | Ore 17.15 @Sala Brown 1
    Manifesto pratico della co-intelligenza creativa: ripensiamo il processo creativo tra umani e AI
    Il talk sarà tenuto da Fabio Padoan, CEO e Founder di Meaningfool.
    Nel suo intervento, Padoan esplorerà come il dialogo tra umano e intelligenza artificiale possa diventare il cuore del processo creativo per costruire una vera co-intelligenza capace di ispirare nuove forme di pensiero e innovazione.
    Registrati qui

SUL MAIN STAGE: L’APERTURA CON NICOLÒ FAMIGLIETTI E ALTRE SORPRESE

L’apertura di Intersections, sul main stage della plenaria, è riservata anche quest’anno a Nicolò Famiglietti, Fitness Trainer, Ambassador di MypersonalTrainer e parte della squadra di Power Talent Agency. Grazie a un workout energizzante Nicolò aiuterà il pubblico a iniziare la giornata con la giusta carica fisica e mentale, con motivazione e ispirazione.
A conclusione di entrambe le giornate e sempre dal palco della plenaria, attivazioni futuristiche coinvolgeranno i partecipanti con effetto a sorpresa.
Infine, ci sarà un appuntamento speciale il 5 novembre alle 16.30 allo stand 28 per la Mondadori Media Fest in collaborazione con birra Kühbacher.

 

Mondadori Media è l’editore leader sui social e nell’area digital in Italia, con un posizionamento e un’audience distintivi nel mercato editoriale. La social multimedia company del Gruppo Mondadori attraverso i propri brand parla alle passioni degli italiani – dal mondo del food, al beauty, alla salute&benessere, alla scienza e tech – raggiungendo ogni mese audience verticali con complessivamente 25 milioni di utenti unici sul web (fonte: Audiweb, media mese 2025) e una community di oltre 132 milioni di follower (fonte: social insight, settembre 2025).

AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, guida l’innovazione mobile e le strategie full funnel multicanale. Offre soluzioni data-driven e formati adv impattanti che connettono awareness e conversione. A seconda dell’obiettivo, attiva la giusta audience attraverso i dati di prima parte della DMP proprietaria o di location-behavioural, degli editori verticali e premium di AdKaora Value Network. Con l’Advanced Proximity Suite e il canale Retail Media in farmacia, attiva strategie omnicanale misurabili attraverso analisi avanzate e metriche certificate come footfall, sell-out e brand lift.

Hej!, tech company del Gruppo Mondadori, è specializzata in conversational marketing e AI applicata alla comunicazione. Attraverso la piattaforma proprietaria, trasforma la conversazione in un canale strategico per generare lead qualificate, vendite e insight di valore. Con formati interattivi e strumenti potenziati dall’AI – anche su WhatsApp – permette ai brand di creare dialoghi autentici, profilare gli utenti e ottimizzare le performance lungo tutto il funnel. 

Meaningfool è un’agenzia creativa che aiuta i brand a crescere e a diventare più rilevanti in un mondo sempre più verticale. Unisce competenze di strategia, creatività e sviluppo olistico della comunicazione ai nuovi canali e linguaggi, alla performance, all’intelligenza artificiale, per creare campagne, progetti speciali, contenuti social, video verticali con i creator, ma anche prodotti dedicati alla conversione, alla vendita, al drive to store.