Gruppo Mondadori: Selva nuovo direttore centrale Personale, organizzazione e sistemi informativi

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa che Enrico Selva Coddè è il nuovo Direttore Centrale Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi del Gruppo Mondadori.

Nato a Milano nel 1961, Enrico Selva Coddè ha conseguito due lauree, prima in ingegneria, poi in filosofia. Ha iniziato la propria attività professionale in Olivetti nel 1987, dove si è occupato di pianificazione e logistica fino al 1991, anno in cui è approdato in Mondadori. Nel Gruppo di Segrate Selva ha lavorato, sino al 1999, come Responsabile delle Risorse Umane nei settori del Direct Marketing, della Pubblicità e dei Periodici. Dal 1999 al 2002 ha ricoperto la carica di Direttore operativo in Rizzoli Quotidiani.

Nel 2002 Selva ha assunto il ruolo di Direttore Generale di Giulio Einaudi Editore, per poi diventarne Amministratore Delegato nel 2003, contribuendo in maniera determinante agli ottimi risultati della casa editrice torinese, divenuta in questi anni il terzo editore italiano.

Selva succede nel ruolo a Gianfranco Righi, direttore del personale del Gruppo dal 1994, al quale è stata affidata la responsabilità dei Progetti Speciali, con riporto diretto al vice presidente e amministratore delegato Maurizio Costa.