A Mondadori Pubblicità la raccolta di Radio Kiss Kiss

La concessionaria del Gruppo Mondadori si apre al mercato no captive

Mondadori Pubblicità ha acquisito la concessione in esclusiva della raccolta pubblicitaria dell’emittente radiofonica nazionale Radio Kiss Kiss, a partire dal marzo 2009.

Con questo accordo Mondadori Pubblicità arricchisce ulteriormente la propria offerta nel settore radiofonico, in cui è già presente con R101 – la radio del Gruppo Mondadori – con un editore terzo. Radio Kiss Kiss si pone quindi nelle pianificazioni della concessionaria come complemento ideale a R101, garantendo agli investitori una focalizzazione ancora maggiore sui target più giovani e una forte copertura del Centro-Sud.

Radio Kiss Kiss, sesta radio commerciale nazionale, ha registrato nel II semestre del 2008 2.291.000 ascoltatori nel giorno medio, con un pubblico composto principalmente da 18-34enni.

“Sono molto contenta di aver compiuto questo importante passo” ha dichiarato Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss. “L’accordo con Mondadori Pubblicità è per noi motivo di grande soddisfazione e di ulteriore stimolo, e sono sicura che insieme intraprenderemo una strada di grande crescita e sviluppo, rendendo la nostra radio ancor più appealing per gli ascoltatori e i clienti”, ha concluso Lucia Niespolo. “L’ingresso di Radio Kiss Kiss nel nostro portafoglio ci consente di proporci sul mercato radiofonico come la quarta forza in termini di ascolti complessivi”, ha dichiarato Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, “con una offerta commerciale che porta in dote circa 4,2 milioni di ascoltatori nel giorno medio al netto delle duplicazioni”. “Forti degli straordinari risultati di R101 sia sul fronte dell’audience che del fatturato, ora abbiamo messo il booster”, ha sottolineato Sajeva. “Ci presentiamo infatti al mercato con un’offerta ancora più ricca e una nuova emittente nazionale, Radio Kiss Kiss, che ci consentirà di ampliare la copertura e di intercettare con ancora maggiore efficacia anche le campagne rivolte ai target più giovani”, ha concluso Sajeva.