Grazia Francia: lancio previsto a settembre 2009

Grazia, il femminile alto di gamma del Gruppo Mondadori, sarà pubblicato in Francia nel settembre 2009.

Il progetto di lancio sul mercato francese del settimanale Grazia rappresenta per il Gruppo Mondadori un’operazione fortemente strategica, finalizzata a consolidare il proprio posizionamento in Francia in particolar modo nell’up-market, un segmento che ha continuato a registrare nel paese, anche nel 2008, un andamento positivo.

Con il lancio di Grazia in Francia il numero delle nazioni in cui il brand Mondadori è presente salirà complessivamente a tredici: oltre all’Italia, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Russia, Grecia, Bulgaria, Croazia, Serbia, Australia, fino ai recentissimi successi in India e Cina.

Grazia è l’unico settimanale italiano che in pochissimi anni è riuscito a costruire intorno a sé un network di edizioni internazionali: un fil rouge fatto di stile, eleganza, moda e attualità che accomuna le lettrici di tutto il mondo.

Mondadori è presente in Francia dal 2006 con Mondadori France, uno dei principali editori del paese con un portafoglio di oltre 30 magazine.

Closer, Science&Vie, Télé Star, Biba, Pleine Vie e Auto Plus sono alcune delle testate di punta della casa editrice parigina che si è recentemente distinta al “Magazines de l’Année”, il concorso organizzato in Francia dal Syndacat de la presse magazine et d’information (SPMI), aggiudicandosi ben cinque premi su dieci categorie.