Grazia France miglior nuovo magazine dell’anno: al settimanale Mondadori il premio “Innovation”

Per il 2° anno consecutivo Mondadori France è l'editore con più riconoscimenti: tra le altre testate premiate Télé Star, Closer e Réponses Photo

Prestigioso riconoscimento per il settimanale Grazia, lanciato in Francia da Mondadori nell’agosto 2009: dopo aver raggiunto in pochissimi mesi ottimi risultati in termini diffusionali (181.488 copie; fonte OJD 2009) e pubblicitari, Grazia France viene premiato anche dall’importante concorso annuale “Magazines de l’Année” del Syndicat de la Presse Magazine et d’Information (SPMI).

L’edizione francese di Grazia è stata infatti insignita del “Prix Innovation” come miglior nuovo magazine dell’anno: “un riconoscimento – nelle motivazioni della giuria – al lancio di un prodotto davvero unico, connotato da una personalità forte e immediatamente identificabile, e a un modo assolutamente innovativo di trattare l’attualità, con un approccio femminile e people al tempo stesso”.

Nel palmarès dei vincitori figurano altre tre testate pubblicate da Mondadori France, affermatasi, come nella precedente edizione del concorso, l’editore più premiato.

Il settimanale Télé Star (1.090.815 copie diffuse; fonte OJD 2009) è stato eletto “miglior magazine tv dell’anno per la personalità, il tono irriverente e la qualità degli argomenti trattati”.

Il settimanale Closer (465.742 copie diffuse; fonte OJD 2009) si è distinto come “miglior rivista people, un vero magazine, fatto di moda, notizie dal mondo della tv e delle celebrities; una formula che funziona e conferma il proprio successo anno dopo anno”.

“Grandi immagini e reportage da sogno” sono alcuni dei punti di forza del mensile Réponses Photo (49.021 copie diffuse; fonte OJD 2009), premiato come “quintessenza dei magazine de passion”.

“Questi successi sono per noi ancora una volta prova dell’eccellenza editoriale dei nostri giornali, più che mai al centro delle nostre attenzioni”, ha dichiarato Ernesto Mauri, presidente di Mondadori France. “Siamo particolarmente orgogliosi del premio conferito a Grazia France; un lancio che ha rivestito grande importanza per il nostro gruppo e il cui successo conferma la validità della nostra strategia di crescita nel segmento up-market”, ha concluso Mauri.