Grazia raddoppia nel Golfo arabo: a settembre l’edizione in Bahrain

Siglato accordo con ITP

Mondadori e ITP hanno siglato un accordo per la pubblicazione dell’edizione bahrenita di Grazia, il cui arrivo nelle edicole è previsto per il prossimo settembre e porterà a 16 il numero delle edizioni di Grazia nel mondo.

Grazia Bahrain sarà pubblicato con periodicità mensile e in lingua inglese; per la nuova edizione straniera del magazine, simbolo della moda e dello stile italiani, è prevista una diffusione di 10.000 copie distribuite presso tutti i rivenditori e nella grande distribuzione con espositori dedicati. L’edizione bahrenita si affianca a Grazia Emirati Arabi (sempre in licenza a ITP), lanciata con grande successo a novembre del 2005.

«Mondadori è lieta di aver siglato questo nuovo accordo con ITP», ha dichiarato Zeno Pellizzari, responsabile Attività internazionali e Syndication della divisione periodici Mondadori. «È un ulteriore passo verso una più stretta collaborazione tra le due società. ITP pubblica con successo e alti standard qualitativi l’edizione di Grazia per il mercato degli Emirati Arabi e siamo certi che lo stesso accadrà per Grazia Bahrain», ha concluso Pellizzari.

Unica nel mercato, Grazia Bahrain sarà un mensile innovativo di alta gamma destinato a soddisfare i bisogni di lettrici evolute e attente allo stile.

Le sezioni del magazine spazieranno dalla moda alla bellezza, dalle celebrities internazionali alle news da non perdere, rivolgendosi a un pubblico, costantemente in crescita, di donne che seguono con attenzione i nuovi trend di moda e bellezza.

«Il lancio di un’edizione di Grazia pensata per il nostro Paese è la diretta conseguenza del rapido sviluppo del Bahrain nel ruolo di fashion hub del Medio Oriente», ha commentato Ali Awaki, managing director di ITP Consumer Publishing. «Con la nascita dell’esclusivo Moda Mall che ha dato al Bahrain i suoi primi show rooom di marchi di alta gamma e il lancio di altri store “icona” come il newyorkese Saks Fifth Avenue, c’era bisogno di una rivista di moda di fama internazionale e di grande qualità per soddisfare le crescenti aspettative del mercato», ha concluso Akawi.

___________________________________________________________________________________

ITP

ITP è il maggior editore di testate periodiche nei mercati business e consumer del Medio Oriente. Le attività del gruppo includono, oltre al settore periodici, Internet e magazine online, editoria periodica specializzata e organizzazione di eventi.