Donnamoderna.com è online tutto nuovo

Nuova grafica, un palinsesto dinamico e contenuti sempre più social

DonnaModerna.com è online completamente rinnovato, a partire dalla grafica, dai contenuti sempre più autorevoli e dall’interazione sempre più stretta con le utenti.
Una vera e propria trasformazione per il portale web delle donne in rete di Mondadori che si propone di consolidare ulteriormente la leadership nel panorama dei siti editoriali femminili.

Il rinnovamento si coglie dall’approccio più immediato e punta a valorizzare con particolare attenzione il mondo social e la ricchezza dell’offerta editoriale.
“Un cambio radicale, che propone più contenuti, una grafica evoluta e un palinsesto capace di modificarsi in tempo reale in base ai trend della rete”, dichiara Daniela Cerrato, Head of DonnaModerna.com.
“Sul fronte dei numeri, basta citare un dato: 213.270 utenti unici medi al giorno. Un bacino di utenza che conferma DonnaModerna.com al primo posto tra i siti editoriali femminili e tra i top ten d’informazione e che rappresenta nei nostri progetti non un punto di arrivo ma una base di partenza”, conclude Cerrato.

Il sito di Donna Moderna – il settimanale leader tra i femminili italiani – si afferma così sempre più come meta preferita anche online per condividere le esperienze tra donne, dove trovare ogni giorno informazioni e servizi indispensabili per semplificare la vita quotidiana.

“Con le novità oggi introdotte arricchiamo le possibilità per i nostri clienti”, dichiara Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond. “L’audience femminile rappresenta infatti per noi un asset fondamentale, soprattutto per il ruolo-chiave di questo pubblico come driver dei consumi. Mediamond si conferma così ancora una volta leader di questo segmento nel panorama web italiano”, conclude Mondo.

L’organizzazione dei contenuti si articola su 12 canali tematici, con una particolare attenzione a Bellezza, Moda, Mamme e Cucina realizzati dal team di web editor, e al canale Attualità curato dalla redazione del settimanale.
Per soddisfare un pubblico sempre più esigente e con poco tempo a disposizione, DonnaModerna.com offre un palinsesto dinamico che cambia continuamente nel corso della giornata proponendo servizi, recensioni e sondaggi. Il team di web e social editor dedicato all’aggiornamento propone infatti ogni giorno i temi più ricercati in rete attraverso strumenti evoluti che permettono di soddisfare in modo immediato le preferenze e le esigenze delle lettrici.

Semplice e veloce la lettura del sito in mobilità anche sui tablet, grazie all’home page più corta ed essenziale e ai contenuti progettati in ottica multidevice.
Nel nuovo sito trovano inoltre più spazio i video e soprattutto una forte interazione con gli strumenti social come Facebook e Twitter. Sarà possibile per le utenti condividere in tempo reale tutti i contenuti, dalle notizie in primo piano ai consigli sulla moda, dai prodotti di bellezza e alle migliori ricette.
Ancora più interattivo, DonnaModerna.com è ricco di numerosi widget innovativi e divertenti: dalla slot machine per le ricette ai box delle citazioni, dal conta-calorie al virtual make-up.
La community delle utenti è sempre più protagonista attraverso commenti, forum, blog e gruppi sempre in evidenza. I contenuti “user generated” più graditi diventano così il valore aggiunto che arricchisce l’offerta editoriale del sito.