Easyshop.it: il primo shopping club online di Mondadori

Flash boutique e Group shopping le due sezioni di acquisto

Easyshop.it è il nuovo negozio virtuale del Gruppo Mondadori, dedicato alla vendita di prodotti delle migliori marche di moda, arredamento, design e tecnologia: non un semplice sito di e-commerce, ma un vero e proprio shopping club online dove cogliere imperdibili occasioni di acquisto.

Con questa iniziativa Mondadori compie un passo importante in un mercato in costante espansione, come quello dello shopping online, e che richiama sempre più l’attenzione di milioni di utenti.

“Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo ricevuto dal mercato”, ha dichiarato Vittorio Veltroni, direttore generale Digital di Mondadori. “Nella settimana di lancio si sono registrati su Easyshop.it oltre 20.000 utenti e la nostra intenzione è di crescere in modo significativo in questo segmento”, ha concluso Veltroni.

Al lancio di Easyshop.it hanno contributo gli stessi soci dello shopping club, grazie al passaparola che si è generato sul web intorno alle occasioni proposte.
Lo store offre infatti la possibilità di accedere, nella sezione “Flash Boutique”, a promozioni su abiti e accessori moda di prestigiosi brand con sconti fino al 70%, tra cui questa settimana Fendi, M Missoni, Dimensione Danza, Scorpion Bay, Salt and Pepper e Gola.
Le vendite durano in media 3 o 4 giorni al termine dei quali cambiano l’assortimento e le offerte. I prodotti, visualizzabili nel dettaglio grazie a immagini che ruotano a 360°, possono essere acquistati con un risparmio reale, sia in termini di tempo che di denaro. Se un prodotto risulta momentaneamente esaurito, iscrivendosi alla lista di attesa, si verrà immediatamente avvertiti tramite una e-mail quando tornerà disponibile.

Inoltre Easyshop.it propone in “Flash Boutique” vendite speciali, a rotazione e della durata di pochissimi giorni, di capi di abbigliamento e accessori cult della Primavera/Estate 2011, con sconti fino al 40%: fino al 2 aprile sarà possibile acquistare le borse di Jimmy Choo.

Grande novità introdotta da Easyshop.it è la sezione “Group Shopping”, dove è il potere d’acquisto del gruppo a fare la differenza: più persone comprano, più si abbassa il prezzo finale per tutti coloro che avranno aderito entro lo scadere dell’iniziativa. In quest’area si possono acquistare accessori moda, tecnologia, oggettistica e molto altro a prezzi imbattibili. Il vantaggio in termini di prezzo è immediatamente visibile tramite un’apposita barra che mostra come il risparmio sia direttamente proporzionale al numero di “amici” che partecipano all’acquisto. Questa settimana saranno in offerta prodotti firmati Samsung, Kodak, Philips, De’Longhi e HTC.

Per entrare a far parte di Easyshop.it basta iscriversi online, senza alcun obbligo d’acquisto. Chi è già registrato su un sito Mondadori può continuare ad utilizzare il proprio username e password. Agli iscritti al club arriverà ogni settimana una newsletter con le segnalazioni delle offerte più vantaggiose.

I soci di Easyshop.it possono inoltre invitare nel club i propri amici, acquisendo così un bonus di 10 euro.
Easyshop.it è accessibile da pc, iPhone e iPad, e dalla home page del sito è possibile interagire con i social network Facebook e Twitter.