Grazia Cina: a tre anni dal lancio +30% in diffusione

Il Carnevale di Venezia per la prima volta a Shanghai per celebrare il terzo anniversario del magazine

Terzo compleanno per Grazia Cina che ha celebrato il proprio anniversario a Shanghai con un ballo in maschera ispirato al Carnevale di Venezia, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.

Grazia Cina, primo quindicinale glossy di news e style del paese, con contenuti originali in lingua cinese e una redazione dedicata, è divenuto in breve tempo un vero e proprio fenomeno editoriale. A testimoniare il grande successo del magazine, edito grazie alla collaborazione del Gruppo Mondadori con SEEC Media Group Lt., una diffusione di 1.162.000 copie, in crescita del 30% rispetto al 2010.

Per festeggiare gli ottimi risultati della rivista, “Il Ballo del Doge” di Antonia Sautter è sbarcato per la prima volta a Shanghai portando con sé artisti di fama internazionale, meravigliosi costumi d’epoca e creazioni di haute couture – composizioni di piume, paillette, tulle, velluti, stoffe preziose – indossate per l’occasione da modelle e celebrities cinesi che hanno sfilato sul pink carpet di Grazia.
Tra gli invitati, i maggiori player delle principali case di moda e di bellezza internazionali e alcune tra le più popolari star del panorama cinese, tra cui le attrici Huo Si Yan e Dong Jie.

Nel corso della serata gli ospiti hanno assistito ad uno spettacolo inedito articolato in due momenti: Casanova con la Bambola Meccanica, tratto dal famoso film “Casanova” di Federico Fellini, e una bellissima Turandot, inspirata all’opera di Puccini, accanto al Leo Doge, rappresentazione dell’antico legame tra Venezia e l’Oriente.
L’happening si è concluso con la partecipazione straordinaria della giovanissima cantante e cantautrice taiwanese Fan Xiao Xuan, l’artista punk rock più popolare in Asia che ha già all’attivo 21 album e oltre 27 premi.

Grazia Cina è on line all’indirizzo www.grazia.com.cn.