Grazia: salgono a 18 le edizioni del magazine presenti nel mondo

Nascono Grazia Bosnia-Erzegovina e Grazia Macedonia

Da questo mese il magazine Grazia è presente anche in Bosnia-Erzegovina e in Macedonia, pubblicato in licensing da Color Press Group, editore leader nel mercato business e consumer del sud-est Europa. La società, con sede in Serbia, ha un portafoglio di oltre 84 testate, tra cui brand internazionali come Hello, Joy, FHM, Economist e Intelligent Life.
Le due nuove edizioni mensili di Grazia si rivolgono a un pubblico di lettrici attente alla moda e allo stile, grazie a una formula innovativa e un’offerta di alta gamma.

Con questi due nuovi lanci, che portano a 18 il numero complessivo delle edizioni del magazine nel mondo, si rafforza la presenza del “Grazia International Network” nei Balcani, dopo il successo registrato in Bulgaria, Serbia e Croazia, anche in quest’ultimo caso in partnership con Color Press.

“La continua espansione del “Grazia International Network” è per noi prova, ancora una volta, dell’unicità e dell’appeal del concept editoriale del nostro brand, diventato in soli sei anni un punto di riferimento a livello mondiale, anche in un contesto difficile come quello attuale”, ha commentato Zeno Pellizzari, Responsabile delle Attività Internazionali di Mondadori.

“La collaborazione con Mondadori è un ottimo esempio di come un brand internazionale come Grazia possa essere lanciato con grande successo anche in mercati non di grandi dimensioni”, ha commentato Robert Coban, CEO di Color Press Group. “A un anno dal nostro primo accordo abbiamo infatti pubblicato già tre edizioni del magazine e sono sicuro che la nostra partnership non solo continuerà, ma si rafforzerà anche nei prossimi anni”, ha concluso Coban.