Nuova Casaviva: emozioni e soluzioni per vivere la casa

Da domani 19 marzo in edicola, il mensile Mondadori si rinnova all’insegna del buon gusto, della professionalità e dell’eleganza.

Casaviva, lo storico mensile di arredamento di Mondadori, diretto da Paola Girardi, dal 19 marzo sarà in edicola completamente rinnovato. Un cambiamento all’insegna del buon gusto, della professionalità e dell’eleganza.

Il logo, ripreso dalla prima edizione del mensile del 1973, è rivisitato in chiave moderna ed è riproposto con colori di maggiore impatto. L’impaginazione è pulita e raffinata, ogni elemento è enfatizzato al meglio, grazie ad immagini evocative che fanno sognare.

Casaviva si presenta con un nuovo posizionamento in equilibrio tra sogno e servizio con un mix editoriale in grado di coniugare sia i bisogni di evasione sia quelli di servizio del target e capace di guidare il lettore nelle scelte più tecniche e di stile.

È un mensile in cui convivono tradizione e novità, da oggi ancora più vicino al lettore. Casaviva è il punto di riferimento per coloro che vivono la casa con emozione e passione proponendo progetti e soluzioni d’arredo legati all’acquisto e al vivere la casa nel quotidiano.

Apre il giornale la tradizionale sezione dedicata all’attualità che racconta tutto ciò che ruota intorno al tema del mese, le news e lo shopping.

Da questo mese Casaviva rivisita le 4 sezioni su cui si fonda il giornale.

La prima è La casa del mese, storica sezione strutturata come un vero e proprio progetto, in cui architetti under 30 propongono soluzioni e idee per rinnovare un’abitazione nel suo dna. La seconda sezione, Abitare e dintorni, propone case e ambienti diversi per stile e mood. Piaceri e passioni è la sezione dedicata al food e alla convivialità, dove i lettori trovano ricette e piccoli racconti per vivere il food con passione e armonia. La quarta sezione, I nostri esperti, sollecita l’interazione con gli stessi lettori e propone soluzioni concrete ed immediate grazie all’aiuto di professionisti del settore.

La nuova formula di Casaviva ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli investitori pubblicitari: il numero di aprile del magazine ha registrato – a fronte di un prezzo medio cresciuto nel periodo – un incremento di oltre il 30% a livello di pagine rispetto allo scorso anno; dato che conferma l’andamento positivo di tutto il portafoglio “Living” gestito da Mondadori Pubblicità.

A sostegno del lancio di Casaviva è stata pianificata una campagna su più mezzi: TV (reti Mediaset, Sky, Mtv e digitale), stampa (magazine Mondadori), siti web e punti vendita. In particolare, nella settimana del lancio, a Milano selezionate edicole del centro verranno vestite con la creatività dedicata al rilancio del mensile.

È inoltre attiva la pagina di Facebook.

Il nuovo Casaviva sarà in edicola da sabato 19 marzo con un prezzo speciale di 2,50 euro.