Chi: in edicola un giornale tutto nuovo

Domani i lettori troveranno in edicola il nuovo Chi, un prodotto profondamente rinnovato, non solo nei contenuti e nella grafica, ma anche nello stile e nel tono di voce che caratterizza le pagine del settimanale.
Il primo e più forte elemento distintivo del nuovo giornale sarà dato dalle interviste esclusive alle più importanti star italiane e internazionali firmate dal direttore Alfonso Signorini.

“Il nuovo Chi”, spiega Signorini, “è un giornale ancora più attuale, fatto di persone al di là dei personaggi e dei ruoli pubblici. Attento alle mode, all’evoluzione della nostra società e a quella dei suoi protagonisti. Con un obiettivo: offrire al lettore notizie e motivi di riflessione o di discussione. In sostanza, un giornale da leggere, non da sfogliare”, conclude Signorini.

Chi avrà più approfondimenti e un nuovo punto di vista sulle storie dei personaggi famosi attraverso cui raccontare anche l’attualità.
Cambiamenti e innovazioni che rafforzano la mission del settimanale, che è da sempre quella di informare ed intrattenere il lettore grazie a un legame autentico con il mondo delle celebrities: una formula che ha permesso a Chi di diventare il femminile “people” più venduto e più letto in Italia.

Tra gli altri elementi di novità, c’è il maggiore spazio dedicato alla sezione moda e bellezza che sarà completamente rivista. Inoltre saranno introdotte nuove rubriche di servizio su cucina, arredamento e viaggi, completando l’offerta del settimanale con gli argomenti di maggior interesse per il pubblico femminile.
Nuovo anche l’impianto grafico e iconografico, con un maggior uso di servizi fotografici di grande qualità, prodotti in esclusiva dalla testata, anche in occasione dei grandi eventi dello show biz.

Il mercato pubblicitario sta accogliendo in modo molto positivo il nuovo Chi, apprezzandone la rinnovata formula, più attuale e internazionale: la raccolta dei primi numeri del rilancio ha infatti già raggiunto i livelli straordinari dei mesi estivi. Chi nel 2011 è stato scelto da più di 500 clienti per un totale di circa 3.500 pagine e l’obiettivo di Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità, è di aumentare ulteriormente questo numero, con investitori soprattutto dei settori moda e cosmetica, che ad oggi rappresentano già il 60% del fatturato della testata.

Il lancio del nuovo Chi sarà sostenuto da una importante campagna di comunicazione, pianificata su TV, stampa quotidiana, magazine a target femminile, punto vendita e internet, accompagnato da un cut price promozionale. La creatività è stata realizzata da A&B.