In edicola il nuovo CasaFacile: un mensile fatto con i lettori, per i lettori

CasaFacile compie quindici anni e da giovedì 8 marzo sarà in edicola in una veste completamente rinnovata.
CasaFacile ha da sempre offerto al proprio pubblico idee, spunti pratici e facilmente realizzabili, oltre a progetti e soluzioni d’arredo legati all’acquisto e al vivere la casa nel quotidiano. Una mission premiata dal lettorato, come dimostra il +15% dell’ultima rilevazione Audipress (2011/III). Anche dal punto di vista pubblicitario, nel 2011 il numero dei clienti è cresciuto del 6% circa rispetto all’anno precedente, arrivando a quota 204 su 830 pagine di raccolta complessiva.

“Il nuovo CasaFacile è stato pensato per andare sempre più incontro alle esigenze dei nostri lettori”, ha dichiarato il direttore Giusi Silighini. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro, confrontandoci su ciò che poteva migliorare e rendere ancora più “facile” il giornale. Perché il bello è ormai alla portata di tutti, più difficile è renderlo fruibile. Per questo è stato fatto lo sforzo di decodificare il lavoro delle stylist, entrare nelle case con una lente d’ingrandimento per aiutare davvero a ricreare il nostro stile”, ha concluso Giusi Silighini.
Cuore del giornale la sezione Casa Prima&dopo, in assoluto la più apprezzata dai lettori di CasaFacile, da questo mese con immagini più grandi e tutte a colori, approfondimenti tecnici e foto del backstage.
Tra le novità Décor, una sezione completamente dedicata al mondo della decorazione e del fai-da-te creativo, del recupero e della trasformazione, con suggerimenti di esperti dal web che ogni mese risponderanno alle domande di una lettrice su progetti e arredamento. Infine la sezione Link che raccoglie gli spunti più interessanti dalla community dei lettori (social network, blog family tester, eventi con la redazione).

Il mensile, da sempre molto attivo su Facebook, comunica e interagisce con quasi 30.000 fan che da questo numero contribuiranno ancora di più a scegliere i contenuti di alcune sezioni del giornale.

A sostegno del lancio di CasaFacile è stata pianificata una campagna di comunicazione su più mezzi: stampa (magazine Mondadori), siti web e punti vendita. Sul territorio è stata organizzata un’azione di guerrilla marketing nel centro di Roma e di Milano. In quest’ultima le vetrine del Camomilla Store in Corso Europa e di Moroni Gomma in Corso Matteotti saranno “vestite” per due settimane con la creatività di CasaFacile.

È inoltre stato attivato il mini-sito www.casidifficilicasafacile.com per giocare e partecipare al concorso online di CasaFacile, che permetterà di vincere un oggetto cult di design e abbonamenti alla rivista.

Il nuovo CasaFacile sarà in edicola da giovedì 8 marzo al prezzo di euro 1,90.