Nasce Sale&Pepe Living

Tante idee culinarie e consigli sull’arte del ricevere all’insegna di un bon ton contemporaneo
Si amplia il sistema cucina Mondadori che conta oltre 4 milioni di lettori

Nasce Sale&Pepe Living, il magazine diretto da Laura Maragliano che propone idee sull’arte del ricevere, ricette per le feste natalizie, il decoro della tavola e della casa e tanti spunti per regalare oggetti di tendenza legati al mondo della cucina.

Case e location raffinate fanno da scenario per inviti come Dinner party, Tea time, Pranzo easy chic e per i più eleganti menu di Natale. Il bon ton delle feste viene spiegato nei minimi particolari con stili e apparecchiature diverse.

Non mancano esperti del mondo enogastronomico e del decoro che la testata intervista per carpirne i segreti.

Con questo speciale cresce il Sistema Cucina di Mondadori, composto dai magazine Sale&Pepe, Sale&Pepe Kids, Sale&Pepe Living, Cucina Moderna, Cucina No Problem, Guida Cucina, l’allegato di Sorrisi InTavola, gli speciali Il meglio di Sale&Pepe e Cucina Moderna Oro, i libri e gli ebook. Il sistema totalizza più di 1 milione di copie vendute e oltre 4 milioni di lettori. Tutti questi prodotti – per un totale di 116 uscite annue – offrono un’ampia gamma di scelta, accontentando i lettori più e meno esperti che vogliono arricchire il proprio bagaglio culinario e che hanno anche la possibilità di cimentarsi ai fornelli con la scuola di cucina Cook&Books Academy di Piazza Duomo a Milano.

Anche sul web il pubblico segue i canali di cucina di Mondadori: su Facebook, il circuito di Sale&Pepe conta 24.700 fan, mentre la pagina della scuola di cucina con i corsi per grandi e piccini ha 5.300 adesioni.

Le app del sistema cucina
Sale&Pepe è la rivista perfetta da sfogliare anche in digitale. Il magazine, insieme al nuovo Sale&Pepe Living, è infatti disponibile anche in versione per tablet. L’app è fruibile su numerose piattaforme e device, a partire da Kobo Arc, il nuovo tablet Android lanciato in Italia da Mondadori che offre a tutti i clienti tre mesi di abbonamento gratuito alla rivista.
Sale&Pepe è anche disponibile per iPad e iPhone, ma anche per gli altri tablet e smartphone Android e la serie Kindle Fire.

L’app di Cucina No Problem, il magazine per la cucina pratica e veloce, è la più scaricata tra le app di cucina. L’applicazione per iPhone di Cucina No Problem, è stata pensata per tutti gli amanti della cucina che vogliono sperimentare ai fornelli ricette semplici e sfiziose. Disponibile gratuitamente su App Store con una proposta iniziale di 100 ricette, offre ogni mese la possibilità di rinnovare i ricettari grazie al modello “in app purchase”: mensilmente vengono proposti nuovi pacchetti speciali, costituiti da 30 ricette ciascuno, acquistabili direttamente all’interno della app a soli €1,79 cad.