R101, in tv la nuova campagna “101 buoni motivi”

Prende il via domani, 5 luglio, il nuovo ciclo di spot televisivi di R101 “101 buoni motivi”, la campagna multi-soggetto di interviste surreali, che per una settimana andrà in onda su 7 tra i principali canali in chiaro del gruppo Mediaset sul digitale terrestre.

Obiettivo degli spot è un tipo di comunicazione non convenzionale e divertente, in grado di catturare l’attenzione e spingere all’ascolto col sorriso sulle labbra, in linea con il claim della radio: “Forever fun”.

“E’ la prima volta che andiamo in tv con il nostro nuovo claim” – dichiara Andrea Di Sciascio, Marketing Manager di R101. “Era giunto il momento di rafforzare il posizionamento del brand R101, sempre più improntato sulla positività e sull’ironia. Per questo abbiamo voluto dare spazio a situazioni di vita quotidiana, dove R101 si inserisce come un soggetto familiare in ogni momento della giornata, accompagnandolo con la sua spensieratezza”, conclude Di Sciascio.

Protagonisti degli spot, sono infatti persone comuni che, rispondendo a un’intervista sui generis, indicano in R101 il segreto dei loro piccoli successi, da una ricetta culinaria ben riuscita alla coltivazione perfetta degli ortaggi.

Gli spot da 15’’, ideati e diretti dal regista pubblicitario Gigi Piola – vincitore, tra gli altri premi, del Leone di bronzo al Festival di Cannes nel 2002 – saranno collocati nei palinsesti in modo da incontrare il target della radio (30-50 anni) e trasmettergli i tratti dello stile R101: il buonumore, l’energia quotidiana e la musica più coinvolgente degli anni ’70, ’80, 90 e di oggi.