Mondadori lancia in Spagna la prima edizione internazionale di Icon

In autunno il magazine maschile sarà allegato al quotidiano El País

Icon, il magazine maschile dedicato alla moda e agli stili di vita, esporta la sua formula di successo e arriva in Spagna: uscirà infatti in autunno la prima edizione internazionale della testata come allegato del quotidiano El País.

Icon Spagna nasce grazie a un accordo di licensing tra Mondadori International Business e Promotora General de Revistas ed Ediciones El País, che prevede la pubblicazione di 10 numeri all’anno del magazine. Con 1.929.000 lettori medi al giorno e una diffusione quotidiana media nel 2012 di 324.814 copie, El País è il quotidiano leader in lingua spagnola, con una forte presenza anche online testimoniata da 15,6 milioni di utenti unici nel mese di aprile 2013.

Nella veste spagnola Icon confermerà la formula che ne ha decretato il successo in Italia: una forte attenzione all’uomo contemporaneo e alle icone che lo rappresentano, attraverso lo sguardo dei principali fotografi e delle firme più prestigiose del giornalismo di stile internazionale.

Nato in Italia nell’aprile 2011 e diretto da Emanuele Farneti, Icon è il magazine maschile di Panorama che racconta le icone della cultura pop e celebra tutto ciò che è tendenza nella moda, nell’arte, nel design, nell’architettura e negli stili di vita.

Una formula apprezzata dal pubblico e dal mercato pubblicitario, che ha portato Icon a posizionarsi rapidamente al primo posto del segmento di moda maschile per numero di pagine pubblicitarie nei mesi di pubblicazione. A contribuire alle ottime performance in Italia anche un canale web ricco di fotogallery, video e blog, il lancio di versioni “deluxe” del magazine destinate a un circuito di edicole selezionate e bookstore, e di un numero speciale dedicato allo sport, oltre all’organizzazione di eventi in collaborazione con i brand più prestigiosi della moda e del lusso.