Nuova identità per Grazia Casa: il mensile sarà ancora più ricco e sofisticato

Dal 6 aprile il magazine Mondadori cambia volto: dal logo alle nuove rubriche, tante le novità per la testata diretta da Gilda Bojardi
Il mensile verrà presentato il 10 aprile al Marc by Marc Jacobs di Piazza Carmine a Milano, nell’ambito di “Ricreare: life after Catwalk”

Questa settimana arriva un nuovo Grazia Casa: il mensile diretto da Gilda Bojardi, cambia infatti volto e si presenta alle lettrici con tante novità in occasione del Salone del Mobile.

Tra le numerose trasformazioni, la prima riguarda il logo: GCasa diventa Grazia Casa, per portare anche nel mondo dell’arredamento il tocco unico di Grazia, le tendenze che ispirano il lifestyle, le contaminazioni tra moda e interior design, le case vissute dai protagonisti del nostro tempo, i suggerimenti per rendere gli interni funzionali, ma con uno stile unico.

Grazia Casa si presenterà ancora più ricco di contenuti e sofisticato per tutti gli appassionati, non solo di arredo, ma anche di arte, stile e fashion. Alla struttura tematica già apprezzata, chiara e ben definita – Life, People, Le Case dal Mondo e Slow Design – saranno introdotte nuove sezioni, approfondimenti e pagine dedicate a temi specifici, diversi per ogni mese. Tra queste: La casa del mese, Visto da vicino/Ispirato, Décor, La tavola del mese, Mettiamo su casa e I consigli dell’architetto.

Con questa iniziativa Mondadori rafforza il proprio presidio nel settore dei mensili di arredamento e design, di cui è leader con una quota del 45% in copie diffuse: grazie alla qualità e alla competitività del proprio portafoglio testate, che include – oltre al nuovo Grazia Casa – anche i mensili INTERNI, Casabella e CasaFacile, il sistema Living del Gruppo è in grado di raggiungere tutti i target e settori, dall’upmarket al professionale.

“Il rinnovamento di Grazia Casa, che diventa un vero e proprio mensile con 10 uscite all’anno, è piaciuto molto al mercato che ha subito scelto di pianificare sul numero di aprile, registrando un incremento della raccolta del 25% a spazio”, ha dichiarato Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegalo di Mondadori Pubblicità. “Oltre ai principali attori del design, non sono mancati i clienti del fashion e della cosmetica. Ottima la performance nel periodo gennaio-aprile, con un +13,7% a spazio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, anche grazie al risultato positivo del numero doppio gennaio/febbraio. Le prenotazioni dei prossimi numeri confermano questo trend, grazie alla qualità, alla diffusione e alla capacità distintiva del nuovo Grazia Casa”, ha concluso Sajeva.

Il lancio di Grazia Casa è supportato da una campagna di comunicazione che prende il via questa settimana e durerà per tutta la settimana del design. Curata da Franz Degano e Alessandro Omini, la campagna è stata pianificata su TV (reti Mediaset e digitale terrestre), quotidiani, magazine e siti Mondadori, punti vendita e affissioni metropolitane a Milano.

Grazia Casa, per il forte legame con il design e la moda e per festeggiare la nuova uscita, ha organizzato inoltre, in partnership con la galleria londinese 19 Greek Street, un party esclusivo che si terrà mercoledì 10 aprile presso Marc by Marc Jacobs (Piazza del Carmine 6, Milano). 19 GreekStreet presenterà la straordinaria collaborazione tra la designer danese Nina Tolstrup e Marc by Marc Jacobs, intitolata “Ricreare: life after catwalk” (http://www.re-imagined.co.uk) caratterizzata da una collezione di arredi realizzati con i tessuti delle collezioni passate di Marc by Marc Jacobs. A completare la serata dalle ore 21 alle ore 24 il Dj set di R101.