Mondadori: Oddone Pozzi nuovo direttore centrale Finanza, acquisti e sistemi informativi

Oddone Pozzi assume da oggi l’incarico di Direttore Centrale Finanza, Acquisti e Sistemi Informativi del Gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Ernesto Mauri; Oddone Pozzi è stato inoltre cooptato nella carica di amministratore, in sostituzione del dimissionario Carlo Maria Vismara.

Nato a Varese nel 1963, Oddone Pozzi si è laureato in Economia e commercio all’Università Bocconi di Milano. In NCR Italia dal 1989, ha assunto responsabilità crescenti, locali e internazionali, sia in ambito finanziario sia gestionale, sino a diventare Direttore Amministrativo Italia.

Nel 1998 entra nel Gruppo Sisal come Direttore Amministrativo di Gruppo. Nel 2000 passa al Gruppo Camuzzi in qualità di Direttore Amministrazione, Pianificazione & Controllo e Sistemi Informativi del Gruppo e dal 2002 è in Enel Gas, dove assume la direzione delle aree Amministrazione, Pianificazione & Controllo, Immobiliare e Sistemi Informativi.

Nel Gruppo Ventaglio dal 2004, vi ricopre la carica di Group Chief Financial Officer con la responsabilità delle direzioni Amministrazione, Finanza, Pianificazione & Controllo nonché dei Sistemi Informativi e dell’Investor Relations.

Nel 2006 è nominato Co-Amministratore Delegato del Gruppo Giochi Preziosi con deleghe sulle direzioni Amministrazione, Pianificazione & Controllo, Finanza, Risorse Umane, Logistica, Sistemi Informativi e Affari Legali e Societari.