Interni e l’Istituto Italiano di Cultura di Londra al London Design Festival con una lecture di Cino Zucchi

Interni e l’Istituto Italiano di Cultura di Londra al London Design Festival con una lecture di Cino Zucchi

La lecture dell’architetto Cino Zucchi, intitolata “The Campsite Shower Theory - In Praise Of Just-Out-Of-Time Architecture”, si terrà martedì 19 settembre presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra

Countdown per il London Design Festival, in programma nella capitale britannica dal 16 al 24 settembre 2017. Anche quest’anno INTERNI sarà presente, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Londra, con un importante appuntamento: la lecture dell’architetto Cino Zucchi dal titolo The Campsite Shower Theory – In Praise Of Just-Out-Of-Time Architecture.

Attraverso l’ironica metafora della “doccia del camping”, Cino Zucchi, tra i più prestigiosi progettisti italiani nell’ambito dell’architettura e del disegno urbano, conversando con Robert Mull, Professore dell’Università di Brighton, metterà in luce un punto cruciale che distanzia le architetture e gli ambienti urbani dagli oggetti tecnici di facile eliminazione: il ritardo obbligato tra la necessità e la risposta, e la capacità di edifici e città di modificarsi nel tempo, accogliendo ruoli e funzioni per i quali non erano stati pensati.

Ad aprire l’incontro, l’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Pasquale Terracciano, seguito da Gilda Bojardi, direttore di INTERNI, il magazine di Interiors e Contemporary Design del Gruppo Mondadori, e da Marco Delogu, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura.

Le conferenza, aperta al pubblico, si svolgerà martedì 19 settembre alle ore 19, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra (39 Belgrave Square, Londra SW1X 8NX).

Al termine della conferenza farà seguito un aperitivo italiano.

L’evento è realizzato in collaborazione con: Baglioni Hotels, Kartell e Marchesi Frescobaldi.

Per tutte le informazioni: www.internimagazine.com