Confidenze lancia ConfyLab, il laboratorio di scrittura dedicato alle lettrici

Fino al 31 agosto potranno inviare le loro storie vere e inedite alla redazione:
i racconti più emozionanti verranno pubblicati sul magazine o sul blog

Confidenze, il magazine del Gruppo Mondadori da oltre 70 anni punto di riferimento per un pubblico di affezionate lettrici, lancia in occasione dell’estate “ConfyLab”, un’iniziativa speciale dedicata a quante di loro coltivano il sogno di diventare scrittrici.

Fino al 31 agosto le lettrici di Confidenze potranno inviare all’indirizzo confylab@mondadori.it le loro storie inedite: racconti “veri e in prima persona”, di una lunghezza compresa fra 7.000 e 14.000 battute. Le aspiranti scrittrici avranno a disposizione un “coach”, un giornalista esperto che fornirà consigli e suggerimenti sui testi segnalando punti di forza e limiti delle singole storie, che verranno selezionate in vista di una pubblicazione sui canali della testata: i racconti più emozionanti arricchiranno i contenuti del magazine o la sezione “ConfyLab” del blog.

Confidenze, il settimanale diretto da Angelina Spinoni, affronta da sempre, con tono confidenziale e un linguaggio complice, temi di attualità, moda, bellezza, benessere, psicologia, fai da te, cucina e casa. Il magazine fa di empatia e calore dei tratti distintivi e vanta una community di lettrici presenti anche su Facebook in 40.000 e attive sul sito Confidenze.com, un portale ricco di testimonianze dirette, racconti brevi, articoli di attualità e costume ed editoriali di collaboratori esperti.

Quest’iniziativa rappresenta una “palestra di storie vere” per le lettrici del magazine: seguendo le orme delle donne che fino a oggi hanno inviato le loro testimonianze alla redazione, potranno diventare scrittrici di Confidenze e dar così voce ai cambiamenti di costume e alle esigenze dell’universo femminile, raccontando da protagoniste argomenti fondamentali come l’amore, la carriera, l’amicizia o la salute.