Gruppo Mondadori: primo editore italiano digitale con 30 milioni di utenti unici al mese e 26 milioni di fan complessivi sui social network

Nuovo successo in ambito digitale per il Gruppo Mondadori che si conferma il primo editore italiano della classifica stilata da Comscore. Secondo le ultime rilevazioni di novembre 2018, la unique audience dei brand Mondadori ha raggiunto 30 milioni di utenti unici al mese, in aumento dell’11% rispetto all’anno scorso.

In un mercato che vede la popolazione digitale in continua espansione, la reach di Mondadori si conferma la più alta tra gli editori italiani (75%): tre persone su quattro navigano sui siti del Gruppo, usufruendo di una proposta unica di contenuti di qualità.

Un traguardo al quale ha contributo, in particolar modo, il successo di alcuni dei brand più forti di Mondadori che rispondono puntualmente ai bisogni della popolazione e offrono risposte nei temi di interesse delle aree food, beauty e wellness.

Tra questi, Giallozafferano, il punto di riferimento dei food lover italiani, registra il picco di audience con quasi 16 milioni di utenti unici al mese; Donna Moderna, che con oltre 13 milioni di utenti unici al mese si conferma il network editoriale di riferimento per le donne in Italia; Starbene, che insieme a Mypersonaltrainer, è la guida nel mondo della salute e del benessere raggiungendo 10 milioni di utenti unici al mese.

Mondadori inaugura il nuovo anno accreditandosi anche come un editore leader sui social network, grazie alle fan base delle oltre 100 properties social del Gruppo che contano complessivamente 26 milioni di fan su Facebook, Instagram e Youtube.