2016

Con le acquisizioni di Rizzoli Libri e Banzai Media non sono entrati a far parte del Gruppo Mondadori solo nuove fonti di ricavi o nuovi prodotti e servizi ma anche, e soprattutto, nuove professionalità e competenze, nuove esperienze e nuove storie.


Per coinvolgere chi dell’azienda faceva già parte e chi vi entrava in un racconto comune che a sua volta parlasse di noi al mondo esterno è stato creato il progetto #NoiDellaMondadori: una narrazione non dalla prospettiva del fatturato o dell’indebitamento, non in termini di market share o sistema di governance, ma che desse rilievo alla componente che sopra tutte ci definisce e parla di noi: le persone.


Il progetto, realizzato sul profilo Instagram istituzionale, mostra i volti di coloro che ogni giorno contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi aziendali: dipendenti e collaboratori, ma anche autori e ospiti di eventi organizzati in sede. Gli scatti, realizzati in più sessioni durante l’arco dell’anno e ancora all’inizio del 2017, sono stati pubblicati sul social con cadenza settimanale a partire da giugno.


Il Gruppo aderisce come socio ordinario a Valore D, associazione di imprese che promuove la parità di genere, la presenza e la crescita dei talenti femminili all’interno di imprese, realtà professionali, enti e istituzioni.