Ci prendiamo cura delle nostre persone e della loro vita lavorativa ed extra-lavorativa: le attività, i servizi e le agevolazioni sono pensate anche a partire da proposte di dipendenti e collaboratori.

Orario lavorativo flessibile

Flessibilità in entrata e in uscita e possibilità di contratti part-time: cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei dipendenti e di conciliare le esigenze lavorative con i tempi della vita privata.

Assistenza sanitaria integrativa

L’assistenza sanitaria integrativa è un benefit offerto in opzione ai dipendenti che abbiano superato il periodo di prova e dietro il versamento di un contributo mensile: il Fondo integrativo sanitario e sociale (FISS) prevede la copertura parziale di alcune spese, oltre a riconoscere altri contributi per particolari avvenimenti, ed è estendibile anche al proprio nucleo familiare.

Servizio sanitario

Il personale dell’area milanese può usufruire presso le sedi aziendali di un servizio sanitario: prelievi del sangue, visite mediche, pap-test e visite. Dal 2006 Mondadori, in collaborazione con Avis, organizza annualmente due giornate di donazione di sangue con postazione Avis presso la sede di Segrate.

Servizio navetta

Il servizio di navetta collega la sede di Segrate a punti strategici di Milano per poter raccogliere il maggior numero di passeggeri provenienti dalle diverse zone cittadine e dall’hinterland milanese, in connessione con i mezzi pubblici (ATM, Ferrovie).

Grazie alle convenzioni con ATM e Trenord dipendenti e collaboratori possono acquistare a prezzo ridotto abbonamenti annuali da utilizzare sull’intera rete di trasporto pubblico urbano ed extraurbano dell’intera area SITAM (Sistema integrato tariffario dell’area milanese) e della rete ferroviaria regionale (Passante e linee regionali).

I bus aziendali sono riservati ai dipendenti, collaboratori, fornitori e ospiti della Società. Ogni corsa ha il prezzo simbolico di 0,03 euro per dipendenti e collaboratori, mentre i visitatori occasionali possono usufruire gratuitamente del servizio.

Assistenza fiscale

Da alcuni anni è messo a disposizione dei dipendenti un servizio di assistenza fiscale per la compilazione della dichiarazione dei redditi annuale.

Agevolazioni su prodotti e convenzioni commerciali

Oltre alla libreria aziendale della sede di Segrate, presso la quale è possibile acquistare libri e dvd con sconti dal 30% al 50%, i dipendenti Mondadori possono usufruire di sconti nelle librerie del Gruppo, sul sito di e-commerce e sugli abbonamenti ai magazine.

Sempre nella sede di Segrate è operativo uno spaccio dove è possibile acquistare, oltre a generi di prima necessità, altri articoli di diverse tipologie a prezzi scontati e usufruire di alcuni servizi.

Sono inoltre stipulate molteplici convenzioni con aziende: l’elenco aggiornato è pubblicato sulla nostra intranet.

Vacanze estive per i figli dei dipendenti

Mondadori offre la possibilità di organizzare soggiorni di quindici giorni per bambini tra i 5 e i 13 anni presso i kinderheim di Castione della Presolana a tariffe convenzionate; nel pacchetto sono comprese anche le attività sportive con istruttori (tennis, equitazione, arrampicata).

Cral aziendale

Il Cral Mondadori è un’associazione senza scopo di lucro costituita, nell’ambito della capogruppo, a norma dell’art. 18 della Costituzione italiana, degli art. 36 – 37 – 38 del Codice civile e dell’art. 11 dello Statuto dei lavoratori.

Possono essere soci del Cral Mondadori tutti i lavoratori dipendenti, ex dipendenti e loro famigliari.

L’attività dell’associazione spazia dalla sottoscrizione di numerose convenzioni per l’acquisto di prodotti o la fruizione di servizi, all’organizzazione di corsi di fitness e di lingue presso la sede di Segrate.

Comunicazione interna

Attraverso l’intranet aziendale dipendenti e collaboratori possono rimanere aggiornati sulle diverse offerte a loro dedicate, le iniziative delle sedi e del Cral.